Il Mental Coach

Pagina

Dimmi che vuoi essere qualcuno che usa tutta la sua mente e il suo copro in modi che gran parte della gente non oserebbe fare, e io ti allenerò!

(tratto dal film “La forza del campione” – 2006)

Chi è il Mentale Coach? Cosa fa esattamente? Come può aiutarmi?

Sono queste le domande che la maggioranza degli atleti, dei genitori, degli allenatori sportivi o semplicemente delle persone curiose mi rivolgono.
Domande giuste e appropriate, alle quali desidero dare una risposta chiara.

Il Mental Coach è un professionista che ti aiuta a migliorare la tua fiducia e a raggiungere la massima prestazione possibile. Quindi ti accompagnerò alla scoperta delle enormi potenzialità della tua mente, ti fornisco le strategie e gli strumenti per essere in grado di gestirti in maniera autonoma l’allenamento e la gara.

Nel tuo percorso di essere umano e di atleta il Mental Coach è come un navigatore satellitare: ti indica la strada ma non può guidare al posto tuo!

Il Mental Coach ti indica la direzione per raggiungere la miglior performance, migliorando anche la qualità del tuo modo di vivere.

nav-satellitare

Il Mental Coach è il tuo navigatore! Lui ti indica la strada, ma alla guida ci sei tu!

Se ti stai chiedendo perché rivolgersi a un Mental Coach, ecco le tre principali risposte:

  • Per aiutarti a superare il grado di pressione di ogni competizione che, sia essa sportiva o lavorativa, è ormai molto elevato.
  • I margini di miglioramento tecnico sono limitati, ma dal punto di vista mentale sono teoricamente infiniti.
  • Il cambiamento fa parte della quotidianità di atleti ed esseri umani: avere strumenti per gestire i cambiamenti in maniera efficace è opportuno.

Ma quali vantaggi mi può dare un Mental Coach? Nello specifico un percorso di mental training con un Mental Coach può aiutare a:

  • Prefiggersi delle mete
  • Gestire l’energia mentale e fisica
  • Potenziare l’attenzione e la concentrazione
  • Gestire l’ansia e lo stress
  • Rilassamento
  • Abilità di immaginazione e di visualizzazione

Probabilmente non avrò soddisfatto tutte le tue domande o i tuoi dubbi su chi è un Mental Coach. Dentro di te avrai certamente delle curiosità, e altre spero di avertele suscitate con queste poche righe.

Segui il blog Una mente da gara e non esitare a contattarmi. Scrivimi a coachbrus@gmail.com e sarò felice di rispondere alle tue domande e curiosità.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...